Assemblea nazionale di delegati ed RSU. Roma, 28 gennaio 2017
Pa: Fp Cgil, rinnovare i contratti e vincere referendum, domani assemblea #effepiĆ¹. A Roma al Teatro Brancaccio, il 28 gennaio dalle ore 9,30 oltre 1.300 delegati con Sorrentino e Camusso. In allegato il discorso svolto dal compagno Michele Serra (CGIL AIAS).
Sabato 28 Gennaio 2017
Assemblea nazionale di delegati ed RSU. Roma, 28 gennaio 2017

Il rinnovo dei contratti per chi garantisce servizi pubblici, nel mondo del lavoro pubblico come in quello privato, e i referendum della Cgil su voucher e appalti. Obiettivi raggiungibili anche attraverso il sostegno e il contributo delle delegate e dei delegati della Fp Cgil. Questo il senso dell’iniziativa iniziativa #effepiù promossa dalla categoria dei lavoratori dei servizi pubblici della Cgil e in programma domani (sabato 28 gennaio) a Roma. L’appuntamento è al Teatro Brancaccio in via Merulana 244 a partire dalle ore 9,30 con la partecipazione della segretaria generale della Fp Cgil, Serena Sorrentino, e della segretaria generale della Cgil, Susanna Camusso.

Tre le parole chiave individuate dalla Funzione Pubblica Cgil: Diritti, Contrattazione, Rappresentanza. Queste racchiudono il senso di #effepiù, un’assemblea che vedrà la partecipazione e il coinvolgimento di oltre 1.300 delegate e delegati della Fp Cgil. Saranno loro i veri e soli protagonisti " non solo domani ma - spiega la Fp Cgil - della stagione cruciale che si è aperta, fatta di sfide e di conquiste per il lavoro e per i diritti".

Programma - Una giornata che verrà introdotta da Serena Sorrentino, segretaria generale della Fp Cgil, con a seguire le testimonianze delle lavoratrici e dei lavoratori dei servizi pubblici, per chiudersi intorno alle 13 con l’intervista del giornalista Luca Telese alla segretaria generale della Cgil, Susanna Camusso. Ma sarà soprattutto una giornata ’social’ : l’assemblea sarà trasmessa in diretta sulla pagina facebook della Fp Cgil (@funzionepubblicacgil) a partrie dalle ore 10 e si costruirà intorno ai contributi che arriveranno sui social attraverso l’hashtag #effepiù o interagendo con le pagine di Fp Cgil Nazionale su Facebook, Twitter (@FpCgilNazionale) e Instagram (@fpcgilnazionale).