Chi siamo
Settori
Servizi agli iscritti
Iniziative
Formazione sindacale
Monitoraggio appalti
Nei posti di lavoro
Formazione continua
Web Cgil
Politiche di genere
Previdenza
Campagna RSU 2018
I contratti
immigrazione
Documenti
Links utili
Archivi
L’adesione della FP-CGIL di Cagliari al Sardegna Pride

L’adesione della FP-CGIL di Cagliari al Sardegna Pride

In occasione del Sardegna Pride che si tiene ad Alghero il 28 giugno, il segretario della FP-CGIL di Cagliari ha inviato alla manifestazione un saluto di adesione della FP-CGIL. Aprire un confronto su un piano di iniziative antidiscriminatorie dei servizi pubblici.

Sabato 28 Giugno 2014
Condividi con:
Condividi su Twitter Condividi su Diggita Condividi su Technorati Condividi su My Space Condividi su Digg Condividi su Google Bookmarks Invia a un amico Stampa Ti piace
515
Non ti piace
468

Alle organizzatrici ed agli organizzatori del Sardegna Pride
E-mail: info@sardegnapride.org
 

Care amiche, cari amici,

a nome della Funzione Pubblica CGIL di Cagliari, desidero inviarvi il nostro augurio per la migliore riuscita del Sardegna Pride di Alghero 2014 che, anche ai nostri occhi, rappresenta un’occasione straordinaria di festa, di lotta e di civiltà per tutta la Sardegna. Vi esprimiamo, quindi, la nostra adesione al Sardegna Pride ed alle sue eccellenti ragioni.

Sperando di non sbagliarci, vi preghiamo di considerare formulate da parte nostre tutte le ulteriori espressioni del “politicamente corretto” nei vostri confronti e verso la bella e straordinaria manifestazione che avete organizzato.

Come ci hanno insegnato, nulla è scontato quando si tratta di esercitare, difendere e conquistare diritti, nuovi e vecchi, nel campo delle libertà e dei diritti civili o del lavoro,  una provvisorietà che vediamo fin troppo chiaramente confermata nella quotidiana esperienza.

In queste incertezze, la scelta migliore ci sembra quella della chiarezza.  Per questo, nella nostra qualità di sindacato delle lavoratrici e dei lavoratori operanti nelle funzioni pubbliche, vi chiediamo di discutere assieme come meglio combattere ogni forma di discriminazione, esplicita ma anche tacita e silenziosa, ancora operante nell’ambito dei servizi pubblici e delle attività rivolte alla cittadinanza.

Sappiamo che non sarà semplice, neppure per noi, ma la vostra manifestazione di oggi è la prova che si può e che si deve fare.

Confidiamo, quindi, di potervi incontrare ed iniziare a discuterne.

Un cordialissimo saluto.

Giorgio Pintus
Segretario generale della FP-CGIL di Cagliari