Chi siamo
Settori
Servizi agli iscritti
Iniziative
Formazione sindacale
Monitoraggio appalti
Nei posti di lavoro
Formazione continua
Web Cgil
Politiche di genere
Previdenza
Campagna RSU 2018
I contratti
immigrazione
Documenti
Links utili
Archivi
Il Consiglio regionale sull’AIAS

Il Consiglio regionale sull’AIAS

Il Consiglio regionale della Sardegna, riunito in data 11 aprile 2017, ha discusso la situazione dell’AIAS. Approvata a maggioranza una mozione che impegna la Giunta all’adozione di misure urgenti. In allegato.

Mercoledi 12 Aprile 2017
Condividi con:
Condividi su Twitter Condividi su Diggita Condividi su Technorati Condividi su My Space Condividi su Digg Condividi su Google Bookmarks Invia a un amico Stampa Ti piace
383
Non ti piace
356

"Il Consiglio regionale, al termine della seduta  ha approvato un ordine del giorno presentato dalla maggioranza, primo firmatario Pietro Cocco sull’adozione di misure urgenti per risolvere i gravi problemi in cui versano i dipendenti dell’AIAS e della Fondazione Randazzo.  Un altro odg, presentato dalla minoranza, è stato bocciato. L’odg approvato impegna il presidente della Regione, la giunta e l’assessore alla sanità  a sollecitare l’AIAS ad effettuare la certificazione dei propri bilanci per accertare l’effettiva consistenza dei crediti vantati; a prevedere che nei contratti stipulati dall’ATS con gli erogatori privati vi siano esplicite clausole di salvaguardia delle retribuzioni dei lavoratori che, se disattese, potranno essere causa di revoca dell’accreditamento;  ad adottare un atto di indirizzo in base al quale il pagamento delle retribuzioni pregresse avvenga  ex articolo 1676 del codice civile e che il contenzioso, se possibile, venga risolto in via transattiva. L’odg impegna anche ad avviare una ricognizione degli operatori privati potenzialmente interessati a svolgere questi servizi sanitari e socio sanitari  in grado di superare il monopolio in atto."

 

Allegati Notizia