Chi siamo
Settori
Servizi agli iscritti
Iniziative
Formazione sindacale
Monitoraggio appalti
Nei posti di lavoro
Formazione continua
Web Cgil
Politiche di genere
Previdenza
Campagna RSU 2018
I contratti
immigrazione
Documenti
Links utili
Archivi
Attivo quadri e delegati FP CGIL sui referendum

Attivo quadri e delegati FP CGIL sui referendum

Si è svolta il 23 febbraio una riunione allargata della FP CGIL di Cagliari sulla campagna per i referendum su appalti e voucher promossi dalla CGIL. Riaffermato l’impegno al sostegno alla campagna ed alla sua articolazione nelle iniziative della categoria.

Lunedi 27 Febbraio 2017
Condividi con:
Condividi su Twitter Condividi su Diggita Condividi su Technorati Condividi su My Space Condividi su Digg Condividi su Google Bookmarks Invia a un amico Stampa Ti piace
276
Non ti piace
251

Si è svolto  il 23 febbraio 2017  l’Attivo provinciale di quadri, delegati ed RSU della FP CGIL di Cagliari dedicato all’avvio della campagna referendaria promossa dalla CGIL per l’abolizione dei voucher e riaffermare la responsabilità solidale negli appalti.

Informazioni, materiali e documenti sui referendum popolari sul lavoro sono disponibili su http://www.con2si.it/

La discussione, che segue all’avvio delle prime assemblee già intraprese nel comparto SSAE, ha permesso di mettere a fuoco strumenti, linguaggi ed obiettivi fissati dalla CGIL per la campagna ’referendaria.
Alla riunione, introdotta dal Segretario generale della FP CGIL di Cagliari e aperta dalla relazione del Segretario generale della Camera del lavoro, hanno contribuito le comunicazioni tecniche dei compagni del gruppo di lavoro confederale, numerosi intereventi e la sintesi curata dalla Segreteria della FP CGIL regionale.

Costituito ed in via di allargamento il gruppo di lavoro della FP CGIL a sostegno della iniziativa.

I materiali di comunicazione, audio e video, realizzati dalla CGIL nazionale, sono disponibili su: http://www.con2si.it/materiali/  e su https://www.facebook.com/con2si/

Il coordinamento politico ed organizzativo della campagna a livello provinciale sarà assicurato dalla Camera del lavoro che unitamente alle Segreterie di tutte le categorie, ha deciso la costituzione di un gruppo di coordinamento operativo e la promozione di un comitato di sostegno aperto alla partecipazione di associazioni, personalità ed espressioni della società civile.
Il coordinamento, fino alla conclusione del referendum, disporrà di una sede operativa presso la saletta riunioni al piano terra della Camera del lavoro, presso la quale quale sono in distribuzione i materiali di comunicazione.
La Segreteria è a disposizione per ogni informazione sulle iniziative e per raccogliere le adesioni al gruppo di lavoro.