- Intranet
RSU e Comitati iscritti
Elezioni RSU 2018
Chi siamo
Comparti
Monitoraggio appalti
Iniziative
immigrazione
Formazione sindacale
Politiche di genere
Previdenza
Formazione continua
I contratti
Servizi agli iscritti
Documenti
Links utili
Siti collegati
Archivi
RSU e Comitati iscritti -> AES Comune di Cagliari

Questo spazio è dedicato alle iniziative del Comitato interaziendale delle iscritte e degli iscritti alla FP CGIL operanti presso il servizio di Assistenza educativa specialistica per gli alunni disabili e svantaggiati del Comune di Cagliari.

Il servizio, prima affidato  ad altra impresa sociale, è oggi gestito dalle Cooperative sociali La Clessidra, Servizi sociali e Apeiron.

Il Comitato delle iscritte e degli iscritti è formato da: Ornella Bittichesu, Raffaele Corti, Roberta Pili, Michela Savastano e Federica Tola. 

Il Comitato ha assegnato i seguenti incarichi:

Raffaele Corti: coordinatore;
Roberta Pili: tesseramento ed organizzazione;
Michela Savastano: comunicazione;
Federica Tola: rapporto con i servizi CGIL di tutela individuale.

Ha sede presso la FP CGIL di Cagliari e può essere contattato sia direttamente che attraverso la  seguente e.-mail: ci-aescagliari@fpcgilcagliari.it

 

AES Cagliari: ritardi nel pagamento degli stipendi

AES Cagliari: ritardi nel pagamento degli stipendi

Le Cooperative impegnate nel servizio di Assistenza educativa specialistica per gli studenti disabili del Comune di Cagliari hanno comunicato un ritardo, non quantificato, nel pagamento della retribuzione del mese di settembre 2018. Convocata assemblea sindacale.

 
Sindacati e cooperazione sulla questione dell’educatore

Sindacati e cooperazione sulla questione dell’educatore

In allegato la lettera congiunta delle OO.SS. e della Associazioni cooperativistiche, rivolta al Ministro dell’Istruzione, alla Conferenza delle Regioni ed al Consiglio Universitario Nazionale sulla questione della qualificazione degli educatori socio-pedagogici.

 
A proposito di CCNL pirata

A proposito di CCNL pirata

La circolare n. 3 del 25.01.2018 dell’Ispettorato nazionale del lavoro fornisce indicazioni circa l’attività di vigilanza verso le aziende che non applicano i contratti collettivi sottoscritti dalle organizzazioni comparativamente più rappresentative. In allegato.

 
MinLavoro: rappresentatività OOSS. e Associazioni datoriali

MinLavoro: rappresentatività OOSS. e Associazioni datoriali

in allegato una nota del Ministero del lavoro relativa all’accertamento del grado di rappresentatività delle più rilevanti OO.SS. dei lavoratori subordinati, delle Associazioni dei datori di lavoro e delle cooperative a livello nazionale.

 
Ultimi documenti inseriti
LINKS UTILI