Chi siamo
Settori
Servizi agli iscritti
Iniziative
Formazione sindacale
Monitoraggio appalti
Nei posti di lavoro
Formazione continua
Web Cgil
Politiche di genere
Previdenza
Campagna RSU 2018
I contratti
immigrazione
Documenti
Links utili
Archivi
Concluso il Congresso della FP CGIL di Cagliari

Concluso il Congresso della FP CGIL di Cagliari

Il 6 ottobre 2018 si è concluso il Congresso della FP CGIL di Cagliari. Approvato un articolato documento politico territoriale ed un odg sull’economia di pace. Eletto il nuovo Direttivo e l’Assemblea generale. Confermato il Segretario generale uscente.

Giovedi 11 Ottobre 2018
Condividi con:
Condividi su Twitter Condividi su Diggita Condividi su Technorati Condividi su My Space Condividi su Digg Condividi su Google Bookmarks Invia a un amico Stampa Ti piace
234
Non ti piace
189

Nell’ambito del Congresso si è svolto un ampio ed articolato dibattito, cui hanno contribuito gli interventi di  28 compagne e compagni, oltre che del compagno Florindo Oliverio (FP CGIL nazionale), che ha concluso i lavori,  della compagna Roberta Gessa (Segretaria generale della FP CGIL Sardegna) e del compagno Carmelo Farci (Segretario generale della Camera del lavoro di Cagliari).

E’ stato approvato in modo unanime il documento politico conclusivo del Congresso (allegato 2). Accolto dalla commissione politica l’odg "Per un’economia di pace. Verso la riconversione dell’industria bellica e delle servitù militari" (allegato 1).

Dei 109 delegati al Congresso, eletti nel corso di 56 assemblee congressuali di posto di lavoro cui hanno partecipato 656 iscritte ed iscritti, 58 erano le donne e 51 gli uomini.

Eletta una Assemblea generale di 49 componenti, di cui 22 donne e 27 uomini. Un componente collegato al documento "Riconquistiamo tutto" e quarantotto al documento "Il lavoro è". Il Direttivo è formato da 40 componenti: 17 donne e 23 uomini.

Cinque i Sindaci revisori: tre effettivi e due supplenti.


Il Congresso ha ampiamente rinnovato gli organismi di direzione e l’Assemblea generale ha confermato il compagno Giorgio Pintus quale Segretario generale.

Il percorso congressuale della FP CGIL proseguirà il 26 ottobre con il Congresso regionale ad Oristano e con il Congresso della Camera del lavoro di Cagliari, del prossimo 16 e 17 ottobre e, di seguito con il Congresso regionale confederale del 16 novembre e con il Congresso nazionale di categoria, dal 28 novembre al 1 dicembre a Perugia. Il percorso di concluderà a Bari a febbraio del 2019.

In allegato i documenti politici del congresso territoriale.

 

Allegati Notizia