Chi siamo
Settori
Servizi agli iscritti
Iniziative
Formazione sindacale
Monitoraggio appalti
Nei posti di lavoro
Formazione continua
Web Cgil
Politiche di genere
Previdenza
Campagna RSU 2018
I contratti
immigrazione
Documenti
Links utili
Archivi
Bibliotecarie: assemblea aperta alla MEM

Bibliotecarie: assemblea aperta alla MEM

Il 20 maggio 2014, dalle 9.30 alle 11.00, nella corte interna della Mediateca del Mediterraneo di Cagliari si terrà un’assemblea del personale del sistema archivistico e bibliotecario del Comune di Cagliari, nell’ambito dello stato di agitazione del comparto.

Venerdi 16 Maggio 2014
Condividi con:
Condividi su Twitter Condividi su Diggita Condividi su Technorati Condividi su My Space Condividi su Digg Condividi su Google Bookmarks Invia a un amico Stampa Ti piace
391
Non ti piace
414

L’iniziativa si svolgerà nell’ambito dello stato di agitazione provinciale proclamato il 16 aprile 2014 per il comparto dei servizi archivistici e bibliotecari gestiti in regime di pubblico appalto  e coinvolgerà tutto il personale delle aziende che operano nella gestione dei servizi del Sistema Archivistico e Bibliotecario del Comune di Cagliari comprendente la Mediateca del Mediterraneo, la Biblioteca di Pirri e le Biblioteche di Quartiere “Regina Elena” e “G. B. Tuveri”.

All’assemblea parteciperanno i/le rappresentanti della FP-CGIL di Cagliari e saranno invitati a partecipare gli organi di stampa e tutta la cittadinanza.

All’ordine del giorno le questioni collegate alla corretta applicazione del CCNL previsto per il settore delle biblioteche e archivi nell’ambito della nuova gara d’appalto ed il   rispetto delle clausole sociali e dei livelli occupazionali in essere.

La vicenda vede l’apertura di un confronto anche in ambito istituzionale, per l’iniziativa di consiglieri comunali di Cagliari (Sebastiano Dessi e Sergio Mascia) e di consiglieri regionali (Piero Comandini). In allegato le loro interrogazioni e interpellanze.

Allo stesso modo, anche altre Organizzazioni sindacali hanno preso posizione sulla vertenza. In allegato un documento della CISL FP regionale e territoriale. 

Sullo stesso tema in questo sito:

Bibliotecarie: noi non siamo al ribasso !

Isili: un flash mob sul lavoro del bibliotecario

Appalti biblioteche: stato di agitazione provinciale

Le biblioteche sono beni pubblici

Beni culturali e appalti a Cagliari

 

Allegati Notizia