Chi siamo
Settori
Servizi agli iscritti
Iniziative
Formazione sindacale
Monitoraggio appalti
Nei posti di lavoro
Formazione continua
Web Cgil
Politiche di genere
Previdenza
Campagna RSU 2018
I contratti
immigrazione
Documenti
Links utili
Archivi
Ora basta vogliamo il rinnovo del CCNL per Sanita’ ed Enti locali

Ora basta vogliamo il rinnovo del CCNL per Sanita’ ed Enti locali

‘Ora basta, vogliamo il rinnovo del contratto per Sanità ed Enti Locali’. Con queste parole oggi (lunedì 5 febbraio) Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl hanno promosso una giornata di mobilitazione nazionale in tutte le regioni italiane. A Cagliari presidio in Regione.

Lunedi 05 Febbraio 2018
Condividi con:
Condividi su Twitter Condividi su Diggita Condividi su Technorati Condividi su My Space Condividi su Digg Condividi su Google Bookmarks Invia a un amico Stampa Ti piace
193
Non ti piace
175

‘Ora basta, vogliamo il rinnovo del contratto per Sanità ed Enti Locali’. Con queste parole oggi (lunedì 5 febbraio) Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl hanno promosso una giornata di mobilitazione nazionale per sollecitare, dopo l’intesa raggiunta per le Funzioni Centrali lo scorso 23 dicembre, il rinnovo dei contratti nazionali degli Enti locali e della Sanità. In calendario, lungo la giornata, presidi in tutti i territori davanti alle sedi delle regioni mentre a Roma si terrà un sit-in nei pressi di Palazzo Vidoni, sede del Ministero della Pubblica Amministrazione, a partire dalle ore 15.

Anche a Cagliari si è tenuto un presidio di lavoratrici e di lavoratori dei due comparti, presso la sede della Giunta regionale della Sardegna.
La Presidenza della Giunta regionale della Sardegna si è impegnata a "sostenere l’accelerazione della trattativa, chiedendo al Comitato delle Regioni di produrre il massimo sforzo affinchè si arrivi al più presto alla chiusura del contratto della Sanità e degli Enti locali, in coerenza con quanto definito nell’accordo del 30 novembre 2016."

 La scorsa settimana i segretari generali delle tre categorie di Cgil, Cisl e Uil, Serena Sorrentino, Maurizio Petriccioli e Michelangelo Librandi, avevano inviato  una lettera alla ministra Marianna Madia, per denunciare “lo stallo ingiustificato” delle trattative per i due contratti citati, ovvero Sanità ed Enti Locali, e per sollecitarne il rinnovo.

 

Photogallery