Chi siamo
Settori
Servizi agli iscritti
Iniziative
Formazione sindacale
Monitoraggio appalti
Nei posti di lavoro
Formazione continua
Web Cgil
Politiche di genere
Previdenza
Campagna RSU 2018
I contratti
immigrazione
Documenti
Links utili
Archivi
L’AIAS ha licenziato Michele Serra

L’AIAS ha licenziato Michele Serra

L’AIAS Cagliari ha comunicato in data odierna il licenziamento disciplinare per giusta causa di Michele Serra, lavoratore dell’AIAS e dirigente sindacale della FP CGIL di Cagliari. Comunicato sindacale in allegato.

Venerdi 19 Gennaio 2018
Condividi con:
Condividi su Twitter Condividi su Diggita Condividi su Technorati Condividi su My Space Condividi su Digg Condividi su Google Bookmarks Invia a un amico Stampa Ti piace
315
Non ti piace
315

L’AIAS Cagliari ha comunicato in data odierna il licenziamento disciplinare per giusta causa di Michele Serra, lavoratore dell’AIAS e dirigente sindacale della FP CGIL di Cagliari, al quale viene imputato di aver leso gravemente, con le sue dichiarazioni, l’immagine dell’Associazione.

Le Segreterie della FP CGIL di Cagliari e della Sardegna esprimono al compagno Michele Serra la più ampia solidarietà politica ed umana.

Gli esprimono anche il proprio ringraziamento per aver egli trovato ed usato – nell’ambito della vertenza verso l’AIAS, senza mai trascurare i propri doveri di lavoratore e sempre nei confini del suo ruolo sindacale e della correttezza verso le persone e le Istituzioni -  le parole del diritto, della legalità, della giustizia, del buon senso e del lavoro decente durante anni nei quali in tanti sono rimasti silenti ed inerti.

Da questo momento la tutela di Michele Serra proseguirà davanti alla magistratura del lavoro.

Nel frattempo, nell’interesse generale delle lavoratrici e dei lavoratori dell’AIAS, dell’utenza del servio e della cittadinanza, la Funzione Pubblica CGIL chiede all’Azienda per la Tutela della salute, alla Regione sarda, alla Giunta ed al Consiglio regionale che siamo mantenuti gli impegni assunti con la delibera 23/25 del 9 maggio 2017.

La Funzione Pubblica CGIL, ad ogni livello, proseguirà e rafforzerà la propria iniziativa per la tutela delle lavoratrici e dei lavoratori dell’AIAS, per la legalità contrattuale, per i diritti del lavoro.

Nino Cois
Segretario generale FP CGIL Sardegna

Giorgio Pintus
Segretario generale FP CGIL Cagliari

 

Allegati Notizia