Chi siamo
Settori
Servizi agli iscritti
Iniziative
Formazione sindacale
Monitoraggio appalti
Nei posti di lavoro
Formazione continua
Web Cgil
Politiche di genere
Previdenza
Campagna RSU 2018
I contratti
immigrazione
Documenti
Links utili
Archivi
Comuni: nuovi servizi e contratto nazionale

Comuni: nuovi servizi e contratto nazionale

A Roma il 22 maggio un importante convegno della FP CGIL sul tema "Comuni: nuovi servizi e contratto nazionale", al quale prenderà parte anche una delegazione della FP CGIL di Cagliari. Locandina in allegato.

Mercoledi 17 Maggio 2017
Condividi con:
Condividi su Twitter Condividi su Diggita Condividi su Technorati Condividi su My Space Condividi su Digg Condividi su Google Bookmarks Invia a un amico Stampa Ti piace
232
Non ti piace
203

‘Comuni: Nuovi Servizi e Contratto nazionale’. Questo il tema dell’incontro promosso dalla Funzione Pubblica Cgil Nazionale in programma il prossimo lunedì 22 maggio a Roma, a partire dalle ore 9.30 in corso d’Italia 25, presso la sede della Cgil Nazionale, per fornire un quadro della situazione in cui versano i Comuni, dal tema dei servizi offerti ai cittadini al rinnovo del contratto nazionale.

 
Dopo la relazione introduttiva del segretario nazionale della Fp Cgil, Federico Bozzanca, la giornata si strutturerà in due parti. Una prima parte in cui si porrà l’attenzione su cinque focus group che avranno come tema: ‘Polizia locale, Integrazione percorso educativo zero sei anni, Servizi tecnici e nuovo codice degli appalti, Servizi sociali e nuove esclusioni, Decentramento e municipalità’.
 
La seconda parte della giornata - attraverso una tavola rotonda in programma alle 15 - rappresenterà un momento di dibattito e confronto con le istituzioni e la politica sulle questioni della riforma Madia e del rinnovo dei contratti pubblici. Interverranno il sottosegretario alla Pubblica amministrazione, Angelo Rughetti; il presidente dell’Aran, Sergio Gasparrini; un rappresentante dell’Anci; la segretaria generale della Fp Cgil, Serena Sorrentino. Le conclusioni della giornata saranno affidate al segretario confederale della Cgil, Franco Martini.
 
In allegato il programma
 
Di seguito il programma completo dell’incontro

Comuni: Nuovi servizi e Contratto nazionale
Roma, 22 Maggio 2017 - Corso d’Italia, 25 

Ore 9.30
Relazione introduttiva di Federico Bozzanca - Segretario Nazionale Fp Cgil
 
Ore 10.00
Focus group:
Polizia locale - Integrazione percorso educativo 0-6 - Servizi tecnici e nuovo codice appalti  - Servizi sociali e nuove esclusioni - Decentramento e municipalità
 
Ore 14.00
Relazioni focus group
 
Ore 15.00
Tavola rotonda: “dalla riforma Madia al rinnovo dei contratti pubblici
Angelo Rughetti - Sottosegretario Ministero Funzione Pubblica
Sergio Gasparrini - Presidente Aran
Antonio Decaro - Sindaco di Bari e Presidente Anci
Serena Sorrentino - Segretaria Generale Fp Cgil
 
Ore 17.00
Conclusioni di Franco Martini - Segretario Confederale Cgil
Allegati Notizia