Chi siamo
Settori
Servizi agli iscritti
Iniziative
Formazione sindacale
Monitoraggio appalti
Nei posti di lavoro
Formazione continua
Web Cgil
Politiche di genere
Previdenza
Campagna RSU 2018
I contratti
immigrazione
Documenti
Links utili
Archivi
SAD del Comune di Cagliari: ceduto il ramo d’azienda

SAD del Comune di Cagliari: ceduto il ramo d’azienda

Ultimata la procedura di cessione del ramo d’azienda dei servizi alla persona e, tra gli altri, del Servizio di assistenza domiciliare del Comune di Cagliari, dalla Cooperativa sociale Domus Caritatis alla Cooperativa sociale Mediterranea. In allegato.

Mercoledi 14 Dicembre 2016
Condividi con:
Condividi su Twitter Condividi su Diggita Condividi su Technorati Condividi su My Space Condividi su Digg Condividi su Google Bookmarks Invia a un amico Stampa Ti piace
335
Non ti piace
286

Il giorno 14 dicembre 2016, presso la sede della Camera del lavoro CGIL di Cagliari, si sono incontrate le rappresentanze delle Cooperative sociali Domus Caritatis  e  Mediterranea, nella persona di  Marta Tarabella e delle OO.SS. FP CGIL, FP CISL e UIL FPL.

Per la FP Cgil di Cagliari hanno partecipato Giorgio Pintus, Segretario generale unitamente le delegate sindacali aziendali Emiliana Bonu, Valentina Fois, Daniela Paderi, Luisa Piludu e Teresa Tronci, con l’assistenza legale dell’Avv. Rossana Perra.

L’incontro si è svolto nell’ambito della procedura del trasferimento di ramo d’azienda dell’area “servizi alla persona” della Cooperativa Domus Caritatis alla cooperativa sociale “Mediterranea”, svolta ai sensi dell’art. 2112 C.C. e dell’art. 47 della legge 428/1990, le cui premesse sono già state portate a conoscenza delle lavoratrici e dei lavoratori.

Le motivazioni del percorso di ristrutturazione del gruppo cooperativo facente riferimento al Consorzio Casa della Solidarietà sono state ulteriormente chiarite nell’ambito dell’incontro.

L’accordo siglato garantisce il mantenimento delle condizioni economiche, normative e contrattuali preesistenti alla data del trasferimento. Quanto maturato a titolo di TFRr, ferie, permessi e mensilità aggiuntiva alla data del passaggio verrà trasferito alla Cooperativa Mediterranea.

In allegato il testo dell’accordo.

Allegati Notizia