Chi siamo
Settori
Servizi agli iscritti
Iniziative
Formazione sindacale
Monitoraggio appalti
Nei posti di lavoro
Formazione continua
Web Cgil
Politiche di genere
Previdenza
Campagna RSU 2018
I contratti
immigrazione
Documenti
Links utili
Archivi
SAD Cagliari: cessione di ramo d’azienda

SAD Cagliari: cessione di ramo d’azienda

Il 6 dicembre, alla presenza della Segreteria provinciale della FP CGIL, si e’ riunito il Comitato delle iscritte e degli iscritti alla CGIL presso il SAD - Servizio di assistenza domiciliare del Comune di Cagliari, gestito dalla Cooperativa sociale Domus Caritatis

Mercoledi 07 Dicembre 2016
Condividi con:
Condividi su Twitter Condividi su Diggita Condividi su Technorati Condividi su My Space Condividi su Digg Condividi su Google Bookmarks Invia a un amico Stampa Ti piace
273
Non ti piace
267

E’ stata esaminata la situazione determinata dalla comunicazione della Cooperativa sociale Domus Caritatis e della Cooperativa sociale Mediterranea, pervenuta alle OO.SS. in data 1 dicembre u.s., avente ad oggetto il trasferimento di ramo d’azienda delle attività socio-assistenziali e socio sanitarie gestite dalla Domus Caritatis alla Mediterranea.

Le OO.SS. hanno già unitariamente richiesto l’attivazione dell’esame congiunto ai sensi dell’art. 2112 del Codice civile e dell’art. 47 della legge 428/1990 e in questi giorni sono in corso contatti per definirne la data e la sede.

Resta fermo l’impegno della FP CGIL, unitamente alle altre OO.SS. e con il fattivo supporto dei nostri legali, ad assicurare il rigoroso rispetto delle tutele contrattuali delle lavoratrici e dei lavoratori interessate/i al passaggio. 

Nella stessa riunione, il Comitato delle iscritte e degli iscritti ha discusso e deciso di darsi una organizzazione di funzioni, nel rispetto del regolamento nazionale della FP CGIL, che prevede l’assegnazione dei seguenti compiti:

Daniela Paderi

Coordinamento e comunicazione

Emiliana Bonu

Tesseramento

Valentina Fois

Tutela individuale e rapporto con i servizi CGIL

Luisa Piludu

Tutela individuale e rapporto con i servizi CGIL

Teresa Tronci

Tesseramento

E’ stata, inoltre, avviata la discussione sul percorso che, in tempi ravvicinati, dovrà portare alla elezione dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza.

Sarà cura della FP CGIL assicurare puntuale informazione e pieno coinvolgimento nei prossimi delicati passaggi.

Allegati Notizia