Chi siamo
Settori
Servizi agli iscritti
Iniziative
Formazione sindacale
Monitoraggio appalti
Nei posti di lavoro
Formazione continua
Web Cgil
Politiche di genere
Previdenza
Campagna RSU 2018
I contratti
immigrazione
Documenti
Links utili
Archivi
Cagliari, i precari occupano il Municipio

Cagliari, i precari occupano il Municipio

E’ cessata dopo quattro ore di tensione l’occupazione di un ufficio al primo piano del Municipio di Cagliari da parte di una dozzina di precari del Comune.

Venerdi 27 Gennaio 2012
Condividi con:
Condividi su Twitter Condividi su Diggita Condividi su Technorati Condividi su My Space Condividi su Digg Condividi su Google Bookmarks Invia a un amico Stampa Ti piace
620
Non ti piace
612

La trattativa si è sbloccata grazie alla mediazione del presidente del Consiglio comunale, Nini Depau. Al negoziato erano presenti tutti i precari e il rappresentante di categoria della Cgil, Luca Locci. L’occupazione era stata decisa durante la seduta del Consiglio comunale quando uno dei precari aveva incitato i compagni a prendere possesso di un ufficio del Comune per chiedere la stabilizzazione di circa 103 precari attualmente in carico all’amministrazione del capoluogo sardo. L’incontro sollecitato dai lavoratori con il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, è stato fissato per lunedì prossimo: ci saranno anche gli assessori al Personale e alle Politiche sociali. Luogo e orario sono ancora da definire.