Chi siamo
Settori
Servizi agli iscritti
Iniziative
Formazione sindacale
Monitoraggio appalti
Nei posti di lavoro
Formazione continua
Web Cgil
Politiche di genere
Previdenza
Campagna RSU 2018
I contratti
immigrazione
Documenti
Links utili
Archivi
Valutazioni Consiglio di Stato sulla riforma del Codice appalti

Valutazioni Consiglio di Stato sulla riforma del Codice appalti

Il 1 aprile 2016 il Consiglio di Stato ha emesso il suo parere sulla proposta del Decreto Legislativo di riforma del codice degli appalti. In allegato la sintesi del documento, curata dalla CGIL.

Venerdi 08 Aprile 2016
Condividi con:
Condividi su Twitter Condividi su Diggita Condividi su Technorati Condividi su My Space Condividi su Digg Condividi su Google Bookmarks Invia a un amico Stampa Ti piace
265
Non ti piace
242
Il Consiglio di Stato, in qualità di organo superiore della magistratura amministrativa, per esaminare lo schema del decreto legislativo e dare il suo apporto consultivo (anche le Commissioni parlamentari daranno un parere consultivo che il Governo può non tenerne conto), ha lavorato attraverso una Commissione speciale di diciannove Magistrati. che ha ripartito i suoi lavori in cinque sottocommissioni, ciascuna coordinata da un Presidente di sezione.    L’apporto consultivo del Consiglio di Stato si è mosso lungo tre direzioni:   - esame di questioni di carattere generale;   - esame dei singoli articoli con formulazione di osservazioni puntuali e di agevole recepimento;   - esame dei singoli articoli con formulazione di osservazioni che richiedono maggior tempo e dovranno essere affidate ai decreti correttivi.    Dopo il varo del codice, il Consiglio di Stato potrà dare il proprio apporto consultivo per l’elaborazione dei decreti correttivi e degli atti attuativi.   In allegato il documento completo.
Allegati Notizia