Chi siamo
Settori
Servizi agli iscritti
Iniziative
Formazione sindacale
Monitoraggio appalti
Nei posti di lavoro
Formazione continua
Web Cgil
Politiche di genere
Previdenza
Campagna RSU 2018
I contratti
immigrazione
Documenti
Links utili
Archivi
AIAS. Presidio 17 marzo 2016

AIAS. Presidio 17 marzo 2016

Le segreterie regionali di FP-Cgil FP-Cisl e Uil-FPL organizzano per il giorno 17 marzo p.v alle ore 15.00 un presidio dei lavoratori AIAS in Viale Trento. Anche l’USB aderisce all’iniziativa. Presa di posizione del Senatore Michele Piras - Sinistra Italiana.

Martedi 15 Marzo 2016
Condividi con:
Condividi su Twitter Condividi su Diggita Condividi su Technorati Condividi su My Space Condividi su Digg Condividi su Google Bookmarks Invia a un amico Stampa Ti piace
247
Non ti piace
315

La situazione dell’AIAS e della Fondazione Randazzo richiede concretezza e determinazione da parte della Giunta regionale. Andiamo sotto la Presidenza proprio per chiedere a Pigliaru soluzioni urgenti rispetto alla gravità della vicenda, sia per i lavoratori che per lo stesso servizio.

All’adesione dell’USB all’iniziativa si aggiunge la presa di posizione del Sen. Michele Piras - Sinistra Italiana.

"Penso che la Regione debba intervenire immediatamente per sanare la situazione drammatica nella quale versano i dipendenti dell’Aias e della Fondazione Randazzo, comprensibilmente esasperati da mesi di ritardo nel pagamento degli stipendi, nonostante l’importante massa di risorse pubbliche impiegate e i innumerevoli appelli dei sindacati affinché si cambiasse registro e si rispettassero i diritti dei lavoratori.

Sono anni che Aias e Fondazione giocano con i soldi pubblici e con le esistenze dei loro dipendenti e questo non è in alcuna maniera tollerabile, ancor meno se si considera il fatto che esse operano in relazione con il sistema sanitario regionale.

Sulla vicenda peraltro giace senza risposta una mia interrogazione al Ministero della Salute. Ed anche questo lo trovo piuttosto scandaloso, dato che la questione riguarda migliaia di persone.

Trovo perciò sacrosanta la mobilitazione indetta da Cgil, Cisl e Uil per il 17 marzo, perché è giusto - giunti a questo punto - che sia il Presidente della Regione a farsi carico di questa incresciosa vicenda".

Michele Piras
Sinistra italiana"

Allegati Notizia