Chi siamo
Settori
Servizi agli iscritti
Iniziative
Formazione sindacale
Monitoraggio appalti
Nei posti di lavoro
Formazione continua
Web Cgil
Politiche di genere
Previdenza
Campagna RSU 2018
I contratti
immigrazione
Documenti
Links utili
Archivi
Perchè la tortura sia un reato

Perchè la tortura sia un reato

La FP-CGIL aderisce alla manifestazione indetta da Amnesty International del prossimo 17 aprile a sostegno dell’inroduzione del reato di tortura.

Martedi 14 Aprile 2015
Condividi con:
Condividi su Twitter Condividi su Diggita Condividi su Technorati Condividi su My Space Condividi su Digg Condividi su Google Bookmarks Invia a un amico Stampa Ti piace
317
Non ti piace
299

 

La Fp Cgil è impegnata da tempo, insieme al mondo delle Associazioni, in una campagna per l’introduzione del reato di tortura nel nostro ordinamento, culminata due anni fa in una raccolta firme che ha coinvolto migliaia di cittadini.

 

La questione non è più rinviabile dopo il richiamo della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo: il testo oggi in discussione in parlamento non è il miglior testo possibile ma, anche per tutelare i lavoratori che noi rappresentiamo, riteniamo che non si possa perdere l’occasione e che si debba procedere speditamente alla sua approvazione.

 

Per questo saremo in piazza venerdì 17 alla manifestazione indetta da Amnesty International, insieme ad Antigone, Arci e Cittadinanzattiva per sollecitare il voto.