Elezioni RSU 2018
Chi siamo
RSU e Comitati iscritti
Comparti
Monitoraggio appalti
Iniziative
immigrazione
Formazione sindacale
Politiche di genere
Previdenza
Formazione continua
I contratti
Servizi agli iscritti
Documenti
Links utili
Siti collegati
Archivi
Seminario: "Contrattazione collettiva in Sardegna"

Seminario: "Contrattazione collettiva in Sardegna"

La FP CGIL della Sardegna avvia un percorso che permetta ai lavoratori del Sistema Regione di discutere e confrontarsi sui problemi della Sardegna a partire dalla pubblica amministrazione regionale. Presso la Camera del lavoro CGIL, il 13 settembre h. 16 Cagliari.

Lunedi 10 Settembre 2018
Condividi con:
Condividi su Twitter Condividi su Diggita Condividi su Technorati Condividi su My Space Condividi su Digg Condividi su Google Bookmarks Invia a un amico Stampa Ti piace
1
Non ti piace
0

Il primo seminario di studio avrà luogo giovedì 13 settembre, dalle ore 16.0 alle ore 19.00, e si concentrerà su “Contrattazione collettiva regionale in Sardegna: stato dell’arte e prospettive”. Il relatore, Enrico Maria Mastinu, docente universitario in giurisprudenza a Cagliari ed esperto della materia, ha al suo attivo decine di pubblicazioni e di attività convegnistica sulla materia.  

La contrattazione regionale affonda le sue radici nello Statuto di autonomia, e nelle peculiarità che la pubblica amministrazione sarda deve avere, per rispondere al meglio alle esigenze delle sarde e dei sardi. Durante il seminario esamineremo la storia della contrattazione, nonché le sue attuali forze e debolezze. Discuteremo inoltre gli orientamenti da assumere nel futuro.

La FP CGIL Sardegna è impegnata in un continuo processo di radicamento nella pubblica amministrazione regionale, ed in una continua ricerca delle migliori soluzioni da proporre alle lavoratrici ed ai lavoratori, nonché alla controparte ed alla società. Il seminario del 13 è l’inizio di un cammino culturale e sindacale che continuerà per l’intero autunno.

L’entrata è libera.

Photogallery