Elezioni RSU 2018
Chi siamo
RSU e Comitati iscritti
Comparti
Monitoraggio appalti
Iniziative
immigrazione
Formazione sindacale
Politiche di genere
Previdenza
Formazione continua
I contratti
Servizi agli iscritti
Documenti
Links utili
Siti collegati
Archivi
Appalto servizi Brotzu: in arrivo 80 licenziamenti

Appalto servizi Brotzu: in arrivo 80 licenziamenti

Le OO.SS. hanno ricevuto la comunicazione di apertura delle procedure di licenziamento collettivo per 80 lavoratrici e lavoratori soci/e e dipendenti di sei cooperative operanti nella gestione di un appalto dell’AO Brotzu. Convocata l’assemblea dei lavoratori.

Giovedi 10 Maggio 2018
Condividi con:
Condividi su Twitter Condividi su Diggita Condividi su Technorati Condividi su My Space Condividi su Digg Condividi su Google Bookmarks Invia a un amico Stampa Ti piace
16
Non ti piace
19

L’oggetto dell’appalto è costituito dalla gestione del servizio di “Front office/back office, servizi di supporto amministrativo, tecnico, ticket e di prenotazione” dell’AO Brotzu.  La cessazione dell’appalto, da parte dell’Azienda sanitaria, decorrerà dalla data del 31 maggio 2018. L’AO Brotzu ha deciso di ricorrere ad una gara per lavoro interinale per l’erogazione di alcune tra le prestazioni già erogate dalle Cooperative. Le imprese coinvolte sono CEDIS, ALI SERVICE, NUOVA ERA, PORTALES, BLUE SERVICE, PRIMA 2000. Gli esuberi dichiarati sono 80, così suddivisi:

CEDIS
30 esuberi su un organico di 87 unità

ALI SERVICE
16 esuberi su  166 unità

NUOVA ERA
8 esuberi su 26 unità

PORTALES
10 esuberi su 35 unità

BLUE SERVICE
  8esuberi su 19 unità

PRIMA 2000
8 esuberi su  43 unità

ALTRE
8 licenziamenti individuali


All’interno dell’appalto operano altre due Società cooperative che hanno già proceduto al licenziamento individuale di quattro addetti ciascuna.
La FP CGIL ha richiesto di essere convocata dalle Aziende per lo svolgimento del confronto di cui alla legge 223/1991. Il confronto è stato regolarmente attivato ed è in corso.

Il giorno 10 maggio alle ore 12:00, con conclusione prevista per le ore 14:00, è convocata l’assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori del servizio.
AO Brotzu (Aula Ciccu).

In allegato le comunicazioni aziendali di avvio delle procedure di licenziamento collettivo.

 

Allegati Notizia