Chi siamo
Settori
Servizi agli iscritti
Iniziative
Formazione sindacale
Monitoraggio appalti
Nei posti di lavoro
Formazione continua
Web Cgil
Politiche di genere
Previdenza
Campagna RSU 2018
I contratti
immigrazione
Documenti
Links utili
Archivi
Contratti: Fp Cgil, domani a Roma iniziativa ‘Ci Siamo!’

Contratti: Fp Cgil, domani a Roma iniziativa ‘Ci Siamo!’

’Ci siamo! E’ tempo di più contrattazione, più diritti, più rappresentanza, più partecipazione’. Terzo e ultimo appuntamento con gli Attivi interregionali promossi dalla Fp Cgil in vista dei rinnovi contrattuali domani a Roma.

Mercoledi 22 Novembre 2017
Condividi con:
Condividi su Twitter Condividi su Diggita Condividi su Technorati Condividi su My Space Condividi su Digg Condividi su Google Bookmarks Invia a un amico Stampa Ti piace
263
Non ti piace
229
Con l’ultimo dei tre Attivi interregionali, dopo Bologna lo scorso 8 novembre per le regioni del Nord e Napoli il 16 novembre per le regioni del Sud, la Funzione Pubblica Cgil avrà dato vita ad un momento di confronto e di condivisione con oltre tremila delegate e delegati rispetto ai prossimi obiettivi e, nello specifico, alle scelte da assumere in vista dei rinnovi contrattuali. Registrando dalla loro diretta voce storie, esperienze, rivendicazioni e altro ancora guardando ad un rinnovo dei contratti, sia pubblici che privati, che sia “all’insegna della partecipazione”. Ma i momenti di confronto della categoria che rappresenta le lavoratrici e i lavoratori dei servizi pubblici della Cgil non si esauriranno qui: in calendario per i prossimi giorni c’è l’Attivo nazionale delle Autonomie Locali mercoledì 29 novembre a Firenze e l’Assemblea nazionale della Fp Cgil Medici e Dirigenti del Servizio sanitario nazionali a Roma venerdì 1° dicembre.

A Roma domani, quindi, ultima delle tre iniziative ‘Ci Siamo!’: da una platea di oltre mille delegati, circa quindici, rappresentativi del mondo dei servizi pubblici, interverranno dal palco del Teatro Brancaccio dove chiuderà la segretaria generale della Funzione Pubblica Cgil, Serena Sorrentino. Ma le modalità di ‘partecipazione’ non si limiteranno agli interventi; è prevista, infatti, un’interazione via social che coinvolgerà chiunque voglia lasciare un messaggio e dire la propria, dietro l’hashtag #CiSiamo. L’intero evento e le conclusioni saranno trasmesse in diretta Facebook sulle pagine della Funzione Pubblica Cgil Nazionale. Appuntamento a domani con #CiSiamo per un prossimo rinnovo dei contratti all’insegna della partecipazione.
Photogallery
Allegati Notizia