Proclamato per il 19 dicembre 2019, da FP CGIL, FP CISL e UIL FPL, lo sciopero regionale delle lavoratrici e dei lavoratori dell’AIAS. Attivato anche lo stato di agitazione dei lavoratori e delle lavoratrici della Fondazione Randazzo.
Il 10 Gennaio 2020 alle h. 16.00 presso la Camera del lavoro CGIL di Cagliari, discuteremo di "manipolazione relazionale" nei contesti lavorativi, con la dott.ssa Laura Cappai, psicologa e psicoterapeuta. Coordina Luisa Schirru, della FP CGIL di Cagliari.
Siglato il 3 dicembre 2019 tra l’AO Brotzu, le Organizzazioni sindacali e la RSU l’accordo sulle porogressioni economiche orizzontali e sul pagamento della produttività generale 2018. La RSU indirà l’assemblea di valutazione entro il mese di dicembre.
La FP CGIL ritiene necessaria una propria riflessione sugli sviluppi della vertenza AIAS e Fondazione Randazzo, alla luce delle nuove vicende, anche in vista delle successive iniziative unitarie di FP CGIL, FP CISL e UIL FPL. Assemblea il 29 novembre presso la CGIL
In allegato il verbale dello scrutinio della consultazione svolta tra gli iscritti e le iscritte della FP CGIL presso l’AOU ed il comunicato emesso a seguito del voto.
La sottoscrizione dell’accordo è approvata dalla totalità dei partecipanti al voto.
In allegato l’odg conclusivo dell’assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori AIAS e Fondazione Randazzo, promossa dal FP CGIL, FP CISL e UIL FPL, tenutasi il 17 ottobre presso la Camera del lavoro CGIL di Cagliari.
Il Consiglio regionale ha approvato la relazione finale della Commissione d’inchiesta sull’AIAS, impegnando la Giunta al superamento dello "status quo". Le OO.SS. sospendono lo sciopero del 17 e convocano le lavoratrici AIAS e Fondazione Randazzo in assemblea.
FP CGIL, FP CISL e UIL FPL della Sardegna hanno indetto per lunedì 14 ottobre dalle ore 16:00, presso il Consiglio regionale a Cagliari, una assemblea sit-in delle lavoratrici e dei lavoratori AIAS. Obiettivo: chiudere una vertenza decennale e voltare pagina.